IL RISK MANAGEMENT E LA NORMA ISO 31000

IL RISK MANAGEMENT E LA NORMA ISO 31000

Posted on 10 Maggio 2016 by in Senza categoria with Commenti disabilitati su IL RISK MANAGEMENT E LA NORMA ISO 31000

SI E’ SVOLTO OGGI, MARTEDI’ 10 MAGGIO, PRESSO IL CONSORZIO FERRARA INNOVAZIONE A FERRARA, IL MODULO DI FORMAZIONE: “IL RISK MANAGEMENT E LA NORMA ISO 31000”, ORGANIZZATO DA SMARTMAN S.R.L. IN COLLABORAZIONE CON CERTIQUALITY .

La norma ISO 31000 fornisce un approccio per la gestione dei rischi, aspetto sempre più importante per le aziende, soprattutto in un momento in cui la concorrenza è resa più forte dalla globalizzazione. Infatti le nuove edizioni delle norme ISO sono orientate all’applicazione della gestione del rischio come base dei sistemi. La partecipazione a questo corso permette quindi di comprendere al meglio i contenuti delle nuove edizioni sopracitate. Il corso si propone di fornire gli indirizzi per identificare i punti critici, le aree di applicazione e le risorse coinvolte per effettuare un’Analisi dei Rischi, conformemente a quanto riportato nella norma ISO 31000; verranno poi illustrati i requisiti della norma stessa.

Smartman, società di consulenza e formazione manageriale di Ferrara, organizza corsi su temi specifici riguardanti la nuova ISO 9001:2015 “Quality Management Systems”, lo standard per la gestione della qualità e l’edizione 2015 della norma ISO 14001, lo standard internazionale per la gestione delle prestazioni ambientali.

I moduli formativi vengono erogati in collaborazione con Certiquality, ente certificatore italiano.