Analizzare, percorrere e rendere fruibili attraverso esperienze concrete, le fasi necessarie e sufficienti per la costituzione di una piccola impresa (start up); dalla “ideazione”, passando alla progettazione, per arrivare all’analisi dei prospetti economico finanziari ed alla valutazione del potenziale.
Manager che intendono misurarsi con una nuova sfida imprenditoriale traendo vantaggio dalle esperienze acquisite in anni di attività in Azienda.
1° MODULO: IMPRENDITORIALITA’
2° MODULO: PLANNING AND EXECUTION
3° MODULO: SVILUPPARE IL BUSINESS E VALUTARE LE OPPORTUNITA’
4° MODULO: INTELLECTUAL PROPERTY MANAGEMENT & PIANIFICAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA
La proposta prevede un mix equilibrato di esperienze universitarie e di contributi da parte Studi di Consulenza aziendale di manager di Aziende. Organizzazione e comunicazione: Dott. Giorgio Amadori.
Il percorso formativo si articola in 4 moduli tematici costituiti da due giornate ciascuno. Complessivamente l’offerta è costituita da 8 giornate formative della durata di circa 7 ore (9.30-13.00; 14.00-17.30) caratterizzate da una elevata interattività; alle lezioni frontali si alterneranno laboratori, esercitazioni,testimonianze aziendali e discussioni di “case histories”.
Ferrara.